Siracusa
Pastore freddato a colpi di pistola sulla provinciale Lentini-Scordia
Agguato nei pressi di un ponte chiuso al traffico
Un uomo di 49 anni, pastore di professione, è stato ucciso nel pomeriggio lungo la strada provinciale Lentini-Scordia, nel territorio di Lentini (Siracusa). I killer lo attendevano nei pressi di un ponte chiuso al traffico e, non appena lo hanno visto avvicinarsi, hanno esploso diversi colpi a distanza ravvicinata, freddandolo sul posto.
La dinamica e il ritrovamento del corpo
Secondo una prima ricostruzione, la vittima guidava il suo mezzo quando è stata sorprendentemente investita dal fuoco in un punto isolato della provinciale. Il suo cadavere, crivellato da colpi di pistola, è stato poi recuperato dagli agenti del Commissariato di Lentini e portato all’ospedale “Cannizzaro” di Catania per l’esame autoptico.
Indagini in corso sotto il coordinamento della Procura
Le indagini sull’agguato sono condotte dagli investigatori della Squadra Mobile di Siracusa e dal personale del Commissariato di Lentini, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Siracusa. Gli inquirenti stanno acquisendo immagini di videosurvellanza e ascoltando eventuali testimoni per ricostruire movimenti, motivazioni e responsabilità dell’omicidio.