Catania

Paura per un incendio in via Cilea: un uomo intossicato, edificio evacuato

Nel rogo è rimasto coinvolto un uomo di 36 anni

di Sergio Randazzo -

Mattinata di paura a Catania, dove un incendio è divampato in un appartamento di via Cilea. Le fiamme hanno interessato un’abitazione al secondo piano di uno stabile, costringendo all’evacuazione tutti i residenti.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono arrivate diverse squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco dalla sede centrale, supportate da un’autobotte e da un’autoscala. L’intervento ha permesso di circoscrivere rapidamente le fiamme ed evitare che si propagassero agli altri appartamenti.

Un uomo ricoverato per accertamenti

Nel rogo è rimasto coinvolto un uomo di 36 anni, che ha riportato una lieve intossicazione da fumo. È stato soccorso e trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso, ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

Evacuato lo stabile

Durante le operazioni di spegnimento, a titolo precauzionale, l’intero edificio è stato fatto sgomberare. Solo al termine dell’intervento gli inquilini hanno potuto fare rientro nelle abitazioni.

Indagini sulle cause

Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, erano presenti anche i carabinieri che hanno raccolto elementi utili per ricostruire l’accaduto.