Notizie

Peppe Greco 2025, spettacolo internazionale a Vittoria

Una gara combattuta fino all’ultimo metro, quella della XXXII edizione del Memorial Peppe Greco che si è corsa per le vie del centro storico di Vittoria lo scorso fine settimana. Grandi nomi dell’atletica mondiale e protagonisti locali si sono sfidati in una 10 km tiratissima. A vincere una tra le grandi classiche dell’atletica su strada, un atleta africano.

di Chiara Scucces -

Una sfida internazionale che ha infiammato il cuore di Vittoria: il Memorial Peppe Greco, giunto alla sua 32ª edizione, ha regalato ancora una volta spettacolo, emozioni e grandi nomi dell’atletica. A trionfare nella 10k è stato Jean Marie Viann Niyomukiza del Burundi, portacolori dell’Atletica Libertas Unicusano Livorno.”

Al balzo, questa volontà del vincitore la coglie uno degli organizzatori della manifestazione, Emanuele Assenza, presidente della ASD Running Modica, sorpreso anche per questa vittoria inaspettata. La start list era stata preparata  e pensata proprio affinchè la gara rimanesse combattuta fino alla fine

A tenere alta la bandiera italiana, Osama Zoghlami dell’Aeronautica Militare, primo degli azzurri al traguardo, applaudito da un pubblico carico di entusiasmo.

E tra i più acclamati, il modicano Carmelo Cannizzaro, unico atleta della sua città in gara, autore di una prova coraggiosa e applaudita.

A valorizzare l’evento, anche la presenza della ex mezzofondista azzurra Elisa Cusma, testimonial della manifestazione.

Una notte di sport, fatica e passione. Il Memorial Peppe Greco si conferma una delle corse su strada più attese d’Italia.