Sport

Play off Serie C, domani alle 20,30 Atalanta U23-Catania

Cresce l’attesa per l’esordio del Catania nel primo turno dei play off nazionali di Serie C. I rossazzurri, domani alle 20,30, saranno di scena in trasferta contro l’Atalanta Under 23. Si giocherà a Caravaggio, alle porte di Bergamo

di Bruno Capanna -

Si giocherà domani alle 20,30 la sfida tra Atalanta U23 e Catania valevole per l’andata del primo turno dei play off nazionali di serie C. Il match verrà disputato allo stadio Comunale di Caravaggio, piccolo centro in provincia di Bergamo. I nerazzurri, allenati da Francesco Modesto, sono giunti alla fase nazionale eliminando il Trento e il Legnago.

Diversi elementi più volte sono stati aggregati alla prima squadra. Addirittura i difensori Bonfanti e Comi e il centrocampista Palestra, erano in panchina giovedì scorso quando l’Atalanta di Gasperini ha battuto il Marsiglia in Europa League. Tra gli elementi di maggiore spicco c’è il 20enne attaccante maliano Cissè, andato in gol anche con Trento e Legnago. Gli altri accoppiamenti venuti fuori dal sorteggio sono: Perugia-Carrarese, Taranto-Vicenza, Triestina-Benevento e Juventus Next Gen-Casertana. Il Catania, come testa di serie, si qualificherà al turno successivo anche con due pareggi.

Un risultato positivo in terra bergamasca sarebbe fondamentale in vista del match di ritorno in programma sabato al Massimino. Per quanto attiene la formazione, Zeoli dovrebbe riproporre il 3-5-2 con Cianci e Di Carmine in attacco. Nel complesso l’11 dovrebbe ricalcare quello visto con il Benevento nell’ultima giornata di campionato. La speranza dei tifosi rossazzurri è che il Catania scenda in campo con la mentalità giusta, al cospetto di una squadra giovane e ben organizzata che farà della velocità la sua arma migliore.