Catania

Playoff Serie C, domani alle 20,30 Catania-Avellino

Il Catania gioca domani alle 20,30 al Massimino la gara di andata del secondo turno dei play off nazionali contro l’Avellino. I rossazzurri, sostenuti dai propri tifosi, dovranno tentare l’impresa al cospetto di un avversario forte e ben organizzato

di Bruno Capanna -

Il Catania disputerà dunque contro l’Avellino il secondo turno dei play off nazionali. Alla squadra di Zeoli, nel novero delle possibili sfidanti, è toccata quella meno auspicabile alla luce dei risultati negativi maturati in campionato, 2-0 al Massimino e 5-2 al Partenio e del gioco espresso dalla squadra di Pazienza nell’arco dell’intero torneo, concluso al secondo posto, posizione che ha permesso agli irpini di saltare i turni preliminari dei playoff e gli ottavi di finale.

L’Avellino tra l’altro presenta in attacco la coppia più prolifica del girone C, ossia Patierno, autore di 20 reti e Gori che si è fermato ad 11. Il Catania dovrà giocare la classica “partita perfetta” ma anche mettere il cuore per sopperire alle carenze. La gara di andata è in programma al Massimino domani alle 20,30. Il ritorno sabato alla stessa ora in trasferta. I rossazzurri questa volta, non essendo testa di serie, dovranno vincere almeno una delle due partite, non perdere l’altra o comunque fare in modo che la differenza reti complessiva sia favorevole. In pratica la stessa situazione in cui si è trovata l’Atalanta Under 23.

In caso di due pareggi scatterebbe l’eliminazione. Se il Catania superasse il turno, in semifinale si troverebbe di fronte la vincente di Vicenza-Padova con gara di andata in casa e ritorno in trasferta. Gli altri accoppiamenti venuti fuori dal sorteggio prevedono Juventus Next Gen-Carrarese e Benevento-Torres.