Notizie

Pomeriggio di Coppa Italia per le iblee

Scontri diretti per l'Eccellenza, derby per la Promozione

di Redazione -

Mercoledì di Coppa Italia Regionale per le squadre iblee di Eccellenza e Promozione. A distanza di tre giorni, Modica e Avola si ritrovano di fronte per giocarsi l’accesso ai quarti di finale di Coppa, dopo la vittoria degli avolesi 1-0 in campionato. Si torna a giocare al comunale ‘Meno Dipasquale’ e le due formazioni vorranno ripetere la bella prestazione di domenica scorsa. Perché al di là del risultato che ha premiato la squadra di Attilio Sirigu, Modica e Avola hanno offerto un pomeriggio di bel calcio. Sirigu si affiderà alla coppia d’attacco Dos Santos e Cannarozzi, mentre a centrocampo potremmo vedere qualche cambiamento ai fini del tour over. Stessa cosa per il Modica. Raciti ha mal digerito la sconfitta in campionato e metterà in campo la sua migliore formazione. Il tecnico catanese nelle ultime ore ha parlato di autocritica, caricando allo stesso tempo lo spogliatoio. Fischio d’inizio alle 15.30.

Qualche ora dopo sarà il Vittoria a scendere in campo a Niscemi. Qui si inizia a giocare alle 18.30. Si preannuncia una gara di alto livello tecnico con due squadre che puntano alla competizione. Il Niscemi, leggermente attardato in campionato, dovrà riscattare una serie di prestazioni non all’altezza. In casa Vittoria, hanno recuperato i due centrali Zappalà e Cappello anche se è probabile che si vedrà in campo dal primo minuto Sferrazza. Attacco affidato ad Ankovic mentre a centrocampo dovrebbe giocare Francofonte, che in campionato deve ancora scontare la quarta giornata di squalifica.

Mercoledì di Coppa anche per le squadre iblee, che giocheranno le gare di ritorno della prima fase. Frigintini- Scicli (all’andata finì 1-0 per i cremisi) e Pro Ragusa-Santa Croce che ripartiranno dall’1-1 dell’andata.