Attualità

“Pozzallo made in Seacily”, dibattito alla “Meno Assenza”

Il progetto punta l’attenzione sull’attuale quadro legato alle attività produttive delle varie località siciliane che si affacciano sul mare

di Leuccio Emmolo -

Ieri alla sala “Meno Assenza” di Pozzallo si è tenuto un meeting sul progetto   “Pozzallo Made in Seacily”, che mira a promuovere all’estero l’offerta produttiva di vari settori presenti sul territorio e orientati alla Blue economy. E’ cofinanziato dall’assessorato regionale delle Attività produttive e risulta inserito nel piano denominato la “Sicilia che piace”.  I lavori  sono stati l’occasione, ancora una volta, per confrontarsi sulle tematiche di sviluppo da attuare in un momento storico alquanto complesso in cui, però, è necessario individuare quelle dinamiche che possono accompagnarci verso uno sviluppo sostenibile.

 

Il Comune  di Pozzallo   intende avviare, in sintesi, un’azione di promozione organica e mirata da sviluppare negli anni, in grado di dare un indirizzo politico ed economico chiaro e a cui molte realtà produttive territoriali potranno allinearsi per trarne benefici”.