Attualità

Pozzallo si appresta ad accogliere il suo”Joe Barone”

Una città sgomenta, colpita dal dolore per l'improvvisa morte del suo concittadino

di Leuccio Emmolo -

Dopo la camera ardente aperta al Viola Park a Firenze stamani, la città di Pozzallo si prepara a rendere omaggio al suo concittadino Joe Barone.

Il sindaco Roberto Ammatuna sta lavorando al programma della celebrazione che avverrà venerdì, quando in Municipio verrà aperta la camera ardente fino alle ore 21. Sabato, alle 10,30 si svolgerà la messa in suffragio alla Chiesa Madre dove Joe Barone venne battezzato. Al termine della messa il feretro verrà trasferito nella casa del fratello per poi raggiungere domenica mattina con un volo privato New York, dove martedi prossimo verrà celebrato un secondo funerale.

La città è sgomenta per la morte del suo concittadino Joe, all’anagrafe Giuseppe, nonostante fosse andato via da Pozzallo circa 50 anni fa era molto legato alla sua città d’origine dove spesso veniva per le sue vacanze. Aveva realizzato una casa a Marina di Marza.  Capitava spesso vederlo in giro a stretto contatto con la sua gente. Uno tre fratelli di Joe Barone, Francesco, vive a Pozzallo. Tutti in città hanno un aneddoto da raccontare sul direttore generale della Fiorentina. La sua morte ha lascito il segno.