Eventi
Premi al Concorso “De Curtis” per il film “Strade Strette”
Il lungometraggio del regista catanese Francesco La Rosa continua a mietere successi. Al Concorso internazionale "De Curtis" a Roma, sono stati assegnati premi alla protagonista del film Sofia Carrasi ed allo stesso La Rosa
La giovane attrice Sofia Carrasi è stata premiata come miglior attrice protagonista per il film “Strade Strette” del regista catanese Francesco La Rosa, alla XXVIII edizione del Concorso Internazionale Artistico-Letterario “Antonio de Curtis” presso Palazzo S. Chiara a Roma. L’attrice ha ritirato pure il premio per “La Migliore Regia”, assegnato a La Rosa che non è potuto essere presente all’evento.
Sempre a La Rosa è stata conferita dalle autorità istituzionali la Medaglia della Camera dei Deputati per le tematiche affrontate nel lungometraggio che tratta anche il maltrattamento alle donne ed il sostegno ai disabili con riprese effettuate a Catania e provincia e la partecipazione di artisti siciliani ma anche giornalisti, attori cabarettisti, pure di livello nazionale.
Nel corso della manifestazione è stata premiata anche la scrittrice catanese, Melina Mignemi che ha fatto parte del film, firmando la Post-fazione. Ha ritirato il premio nella sezione “Narrativa” con il suo libro.