Notizie
Prima vittoria della Meerkat, scacciate le incertezze
I suricati concentrati sulla prossima gara contro il Siracusa
Quella ottenuta nella quinta giornata di andata del campionato di serie C è stata la prima vittoria stagionale per la Meerkat Scicli che ha espugnato il campo del Basket Giarre con il punteggio di 89- 85. E’ stata interrotta la striscia negativa che durava dalla prima giornata. I suricati danno un segnale importante a tutto il girone P sudest. Contro gli etnei è stata una vera e propria battaglia sportiva, combattuta su ogni pallone, giocata con intensità e energia. I suricati hanno ritrovato la voglia di lottare, la determinazione e il gioco corale che da sempre anima i ragazzi del presidente Paolo Ficili.
Per larghi tratti la partita è stata condotta dagli sciclitani, mantenendo un vantaggio costante e oscillante tra i 4 e gli 8 punti. Solo nel terzo quarto i padroni di casa sono riusciti a rientrare, ma la reazione degli ospiti è stata immediata e decisa. Ottima la prestazione complessiva, sia in difesa che in attacco, con diversi giocatori in doppia cifra e un’ottima circolazione di palla che ha permesso di trovare sempre soluzioni efficaci. Da segnalare l’ottima prova di Garavini, autore di 22 punti con 5 triple, e di Agbara, dominante sotto le plance con 19 punti, 15 rimbalzi e 6 stoppate. Nei momenti più delicati del finale, Taino ha preso in mano la squadra, guidandola con lucidità e maturità.Una vittoria che rappresenta un passaggio fondamentale nella stagione e che restituisce fiducia e consapevolezza al gruppo.
“Era importante sbloccarci – ha commentato coach Michael Magagnoli –, volevano invertire il trend negativo. I ragazzi lavorano duro da agosto, hanno risposto sul campo con cuore e determinazione. Ora dobbiamo continuare su questa strada”. Il prossimo impegno è in programma sabato prossimo, in casa ma ancora a Ragusa, dove i bianconeri affronteranno Siracusa in un altro scontro diretto fondamentale in chiave salvezza. I suricati cercheranno il bis. L’altra iblea, l’Olympia Comiso, ha osservato un turno di riposo , nella sesta giornata ospiterà in casa lo Sport club Gravina
