Notizie

Primo successo stagionale fuori casa, la Volley Modica torna a sorridere

di Chiara Scucces -

Primo successo esterno dell’Avimecc Volley Modica, domenica scorsa, in trasferta a Sorrento. La squadra passa con autorità in tre set sul campo della Shedirpharma Sorrento e ottiene il primo successo della stagione lontano dal “PalaRizza”.
Il sestetto dei coach Giancarlo D’Amico e Enzo Di Stefano hanno impiegato 78 minuti per portare via i tre punti dal “PalaTigliana”, dominando per quasi tutto il match la compagine di casa che forse non si aspettava una squadra così determinata come i biancoazzurri visti domenica sera
Dopo un sostanziale equilibrio nelle prime fasi del parziale d’apertura che ha visto i modicani leggermente indietro nel punteggio, la formazione della Contea ha alzato i ritmi e per i sorrentini è diventato tutto più difficile. Il primo set è stato chiuso con un eloquente 19/25, il secondo con uno schiacciante 14/25 finale , il terzo nuovamente 19/25 e il Modica si porta a casa tre punti pesanti e la consapevolezza di essere squadra capace di dare fastidio a chiunque si trovi nel cammino dei biancoazzurri.
Domenica prossima l’Avimecc torna in casa, al Palarizza; ad aspettarla la Tuscania.
Finora, tranne uno scivolone, il palazzetto modicano è stato inviolabile; alle 16.00 ci sarà l’ultima partita del girone di andata. Il 26 dicembre cominceranno le gara di ritorno.