Notizie
Promozione/D, terza giornata di ritorno
Santa Croce fermato dalla capolista Priolo
Sulle immagini di Pro Ragusa-Scicli si apre il punto sul campionato di Promozione, giunto alla terza giornata del girone di ritorno. Il derby, disputato nell’anticipo di sabato scorso, si è chiuso sullo 0-0, lasciando sensazioni contrastanti soprattutto in casa Pro Ragusa. Nonostante le ultime uscite incoraggianti dei neroverdi, la squadra continua a fare i conti con lunghi momenti di assenza dal gioco e con troppi errori, elementi che ne frenano il rendimento. Per una formazione che ambisce a conquistare la migliore posizione possibile in ottica play off, ci si attendeva una prestazione di ben altro spessore. Di contro, uno Scicli che, sotto la guida di Angelo Tasca, prova a salvare il salvabile in una classifica che oggi parla chiaro: zona play out e un distacco di nove punti dall’area salvezza. Il pareggio nel derby rappresenta comunque un segnale di compattezza, in un momento in cui ogni risultato utile può fare la differenza.
Battuta d’arresto anche per il Santa Croce, che disputa una gara onesta e ordinata contro la capolista Priolo. I siracusani confermano il proprio valore e continuano la marcia verso la promozione in Eccellenza, dimostrando solidità e continuità di risultati.
Nota positiva di giornata per il Frigintini, che torna da Canicattini con un pareggio che serve a poco in termini di classifica, ma che almeno restituisce segnali di vivacità e orgoglio. La situazione resta però complicata per la formazione modicana: il penultimo posto pesa e racconta di un campionato che avrebbe potuto essere affrontato con un altro approccio.
Con dieci giornate ancora da disputare, tutto resta possibile. Recuperare undici punti non è impresa semplice, ma finché la matematica non emette il suo verdetto finale, è giusto continuare a crederci, lavorare e lottare fino all’ultimo minuto.