Attualità

Pubblicato bando per nuovo polo pediatrico da 170 milioni

Dopo anni di attesa e ostacoli burocratici, finalmente una luce in fondo al tunnel per la sanità infantile siciliana. Il governo regionale, guidato da Renato Schifani, ha annunciato la pubblicazione del bando di gara per la realizzazione del tanto agognato nuovo Polo Pediatrico di Palermo, un'opera da 170 milioni di euro destinata a diventare un punto di riferimento per tutto il Sud Italia e l'area del Mediterraneo

di Pinella Rendo -

Una notizia che infonde speranza e segna una svolta significativa per la sanità infantile siciliana. Il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ufficializzato tramite un video messaggio la pubblicazione del bando di gara per la costruzione del nuovo Polo Pediatrico di Palermo.

Un progetto ambizioso da 170 milioni di euro, realizzato in sinergia con il Ministero della Salute e Invitalia, che mira a colmare un vuoto assistenziale cruciale e a offrire cure all’avanguardia ai bambini non solo della Sicilia, ma di tutto il Mezzogiorno e dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. L’annuncio del governatore Schifani ha un sapore di vittoria dopo oltre un decennio di attesa e frustrazioni.