Attualità
Pulizia straordinaria e sicurezza pubblica, ordinanza
Sorvegliati speciali sottopassi, primo fra tutti quello di via Santa Cecilia, e sbocchi al mare che dovranno essere sgomberati da ostruzioni
Bisogna intervenire e bisogna farlo tempestivamente. Le mareggiate dell’epifania hanno infatti ostruito gli sbocchi a mare delle condutture di scolo della via Santa Cecilia e altri presenti lungo la zona sud del territorio comunale, ostacolando il regolare deflusso delle acque meteoriche dalla sede stradale. nasce da qui e dai sopralluoghi effettuati dai tecnici del servizio di Protezione civile di palazzo Zanca che hanno evidenziato una situazione di estrema urgenza che può costituire pericolo per la pubblica incolumità, l’ordinanza Sindacale contingibile ed urgente siglata dal sindaco Federico Basile nella giornata di ieri.
L’atto impone al Dipartimento Servizi Territoriali ed Urbanistici – Servizio Protezione Civile – l’esecuzione degli interventi di rimozione del materiale sabbioso che ostruisce gli sbocchi a mare delle condutture di scolo delle acque meteoriche e la pulitura dei tombini di captazione del sottopasso di Via Santa Cecilia e di altri sbocchi presenti lungo la zona sud del territorio comunale. ad effettuare l’intervento in tempi rapidissimi la ditta Ecomonitor società cooperativa, attualmente affidataria di interventi di protezione civile, che dovrà mettere in campo tutti gli interventi necessari al fine di mitigare il rischio dovuto a possibili allagamenti della sede stradale.