Attualità
PUMS, nel piano tre emendamenti
"L'approvazione al di là del colore politico, è un atto responsabile e trasparente"
Il Pums, il piano urbano della mobilità, approvato a Modica anche senza alcun obbligo vigente contiene dei punti presentati sotto forma di emendamenti dal consigliere del Pd, Giovanni Spadaro, e valutati positivamente anche dalla maggioranza consiliare. Uno di questi, riguarda il parcheggio Falcone Borsellino inizialmente previsto a pagamento e poi tornato a fruizione libera con l’emendamento. L’altro punto, riguarda l’istituzione del senso unico in Via Cesare Battisti e un tratto della via Nazario Sauro al Dente. In entrambi i casi a richiedere il cambiamento i cittadini, la cui voce è stata raccolta dal consigliere e portata in consiglio.
In una nota stampa anche la maggioranza consiliare a firma dei Consiglieri Michelangelo Aurnia, Fabio Borrometi, Rita Cascino, Cristina Cecere , Giorgio Civello, Leandro Giurdanella, Neva Guccione, Mariacristina Minardo, Corrado Roccasalvo e Daniela Spadaro si dichiara a sostegno dei tanti residenti modicani contrari all’istituzione del senso unico in Via Cesare Battisti e di Via Nazario Sauro.
“Un voto – si legge nella nota – che ha visto l’approvazione di tutti e tre gli emendamenti al PUMS presentati dal consigliere Giovanni Spadaro, che ha tenuto conto delle esigenze dei cittadini e delle loro legittime richieste. Un gesto semplice, in coerenza con la politica trasparente e responsabile promossa da questa amministrazione. Il voto unanime dei consiglieri di maggioranza dimostra che non esistono colori politici e che l’amministrazione è a fianco dei cittadini e ascolta la voce della città”.