Notizie

Ragusa e Vittoria corsari, il Modica esulta nel finale

Azzurri a ridosso dei play off, vittoriesi in testa , Modica a un passo dalla capolista

di Leuccio Emmolo -

Giornata numero 17 nel campionato di serie D. Il Ragusa ha vinto di larga misura sul campo della Gioiese col punteggio di 4 a 1. I calabri hanno fatto quello che hanno potuto per restare in partita. L’ unidici ragusano  in palla sin dalle prime battute. I tre punti conquistati consentono agli azzurri di Ignoffo di raggiungere il sesto posto in classifica a 25 punti, a ridosso della zona play off.

In Eccellenza, dove si è giocata la 14esima giornata, cominciamo dal Santa Croce che ha giocato sabato pomeriggio ospitando in casa la Nebros. 5 a 0 il risultato a sfavore. Col passare delle giornate la situazione peggiora sembra di più per la compagine del cigno. Vittoria nel finale per il Modica, 2 a 1 sulla Jonica. Marcatori  23’ pt Carastoian (J), 37’ pt Savasta (M), 50’ st Cacciola (M). Quando si aspettava il triplice fisco è arrivato il gol che vale oro in chiave classifica. Rossoblù che raggiungono quota 29 punti a  meno 3 dalla capolista Enna.

In Promozione si è disputata la dodicesima giornata. Importanti tre punti esterni del Vittoria sul campo del Canicattini per 5 a 0 che vale il primo posto in  classifica solitario a quota 30 punti davanti all’Avola. Biancorossi in rete nel primo tempo al  3′ Leggio, 26′ Morra, 33′ De Vivo, 40, Morra, nella ripresa  rete all’8′ con  De Vivo. Il Frigientini subisce una sconfitta di misura a Misterbianco, 2 a 1 il finale. Periodo decisamente sfortunato per i rossoblù del Frigintini.  Lo Scicli perde, dopo  essere stato in vantaggio a Priolo, col punteggio di 2 a 1. Cremisi che restano a + 2 dalla zona play out. Il Pro Ragusa  pareggia  2 a 2 con il Megara. Infine la Virtus Ispica si fa superare in casa dal Mascalucia per 3 a 1 e rimane fanalino di coda.