Attualità

Ragusa, Zes unica, investimenti e sviluppo per il territorio

Ieri interessante focus alla zona industriale Modica/Pozzallo

di Leuccio Emmolo -

Quello di ieri sera nella sala Moak alla zona industriale Modica/Pozzallo è stato un appuntamento fondamentale per tutte le aziende del Ragusano e del Siracusano. Si è parlato di Zes, Zone economiche speciali. Si è trattato di un confronto molto importante che ha visto anche la partecipazione dell’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamaio.

 

Le Zes rappresentano un’eccellente opportunità e una grande occasione per investimenti e per lo sviluppo per il tessuto imprenditoriale ibleo: investimenti e sviluppo, appunto, passano attraverso le cosiddette Zes questa iniziativa coordinata con Cna e con il presidente della commissione Affari istituzionali dell’assemblea regionale siciliana Ignazio Abbate, ha come scopo quello di fare conoscere alle imprese le procedure che sono necessarie all’ottenimento dei contributi e le agevolazioni che sono previste nel decreto specifico che riguarda le Zes.

 

Il tema è stato affrontato attraverso la rilettura che avviene in un momento critico di valutazione delle zone economiche speciali con il passaggio dalle zone territoriali alla Zes unica e con una serie di punti accennati e non risolti”, ha sottolineato il sindaco di Modica Maria Monisteri. L’incontro è stato voluto fortemente dalla CNA di Ragusa