Agrigento

Realmonte festeggia nonna Cesarina per i suoi 100 anni

Veneziana di nascita, attorniata dai due figli Francesco e Giovanni, dai quattro nipoti e altrettanti pronipoti, familiari e amici, Cesarina ha spento la candelina, segnando un secolo di vita

di Anna Rita Di Leo -

La signora Cesarina Burato, nata a Venezia il 21 dicembre 1923, ha festeggiato il suo centesimo compleanno a Realmonte. Vedova di Giuseppe Iacono, militare della Guardia di Finanza, Cesarina è stata accerchiata dall’affetto dei suoi due figli, Francesco e Giovanni, dai quattro nipoti e dai pronipoti, oltre a familiari e amici. La celebrazione ha visto la partecipazione del sindaco Sabrina Lattuca, che ha portato i saluti della Città della Scala dei Turchi, esprimendo parole di stima e rispetto per la signora Cesarina.

Erano presenti anche don Fabio e il comandante della stazione cittadina dei Carabinieri, Antonio Ditto. Cesarina, dopo il fidanzamento con Giuseppe Iacono, si sposò con lui e si trasferì a Realmonte solo dopo il pensionamento dell’ufficiale. La festa è stata un’occasione per celebrare un secolo di vita e condividere gioia e affetto con i suoi cari.