Attualità
Recrudescenza furti, oggi tavolo tecnico in Questura
La recrudescenza dei reati in provincia di Ragusa in danno di esercizi commerciali è stata affrontata oggi in Questura nel corso di un tavolo tecnico voluto dal Questore, Vincenzo Trombadore. Quanto discusso con le associazioni di categoria sarà oggetto di sviluppo e approfondimento in sede di Comitati Provinciali di Ordine e Sicurezza Pubblica
La recrudescenza di furti e rapine in provincia di Ragusa preoccupa le comunità ma anche e soprattutto le attività commerciali che tramite le associazioni di categoria hanno chiesto interventi concreti per la sicurezza. Oggi infatti si è tenuto in Questura un Tavolo tecnico del Questore, Vincenzo Trombadore, con le Associazioni di categoria: CNA, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative e Confesercenti. Presenti i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
L’incontro è una proiezione di quanto già contenuto nella riunione tenutasi in Prefettura per la preoccupazione delle Associazioni di categoria riguardo l’allarmante situazione. Il Questore ha sentito tutte le Associazioni di categoria e quanto rappresentato, al fine di una condivisa azione istituzionale delle Forze di Polizia che non mancheranno di riscontrare quanto segnalato.
Quanto raccolto sarà oggetto di sviluppo e approfondimento in sede di Comitati Provinciali di Ordine e Sicurezza Pubblica con successive proiezioni operative sul territorio.