Attualità

Resta senza acqua anche il cimitero di Gela

L’emergenza idrica colpisce anche il cimitero Farello dove, da quasi un mese, i punti di approvvigionamento dell’acqua sono a secco

di finmedia -

L’emergenza idrica che sta coinvolgendo l’intera Sicilia ha già colpito un obiettivo tra i più fragili in assoluto.

Il cimitero Farello senza acqua. Già da diverse settimane, c’erano segnalazioni giunte da chi fa visita ai propri cari defunti. La situazione però non è migliorata. L’acqua non c’è e in tanti lo hanno segnalato. Un disagio evidente, soprattutto per gli anziani che già con fatica riescono ad arrivare, proprio per un saluto ai defunti. Pare che l’acqua non arrivi a causa di una perdita che ad oggi sembra non sia stata ancora trovata, nonostante la situazione si protragga da diversi giorni, con il risultato che da tutti i rubinetti delle varie fontanelle, di acqua non ne scorre nemmeno una goccia.

 

Situazione surreale, visto che, come abbiamo potuto appurare dura da settimane, così come conferma Irene Cassarino che quotidianamente si reca al cimitero per portare i fiori sulla tomba della figlia Vittoria e che da settimane è costretta a portare con sé un bidone d’acqua da casa. Dal Comune intanto, nonostante le segnalazioni, nessuno batte un colpo. Così i visitatori dei cari defunti, oltre che fare i conti col degrado del cimitero, se vogliono innaffiare i fiori portati in dono sulle tombe, devono premunirsi di bottiglie già riempite da casa.