Notizie

Riparte a Ragusa il progetto “Sport e legalità”

La firma del protocollo stamattina alla Questura di Ragusa

di Leuccio Emmolo -

Alla Questura di Ragusa stamattina è stato sottoscritto il protocollo “ Sport e legalità “, tra la Questura di Ragusa, l’Ufficio Scolastico provinciale, il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, il Comune di Comiso, il Comune di Scicli, il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, la Federazione Nazionale Rugby e il Ragusa Rugby Union, rivolto agli istituti scolastici della provincia di Ragusa. Quella in programma quest’anno è stata  della seconda edizione.

Nel suo intervento il questore Marco Giambra ha sottolineato l’importanza del progetto nell’azione di contrasto ad ogni forma di devianza. Presente al tavolo di lavoro anche l’ufficio scolastico di Ragusa, rappresentato da Sara Traina. Il Prefetto di Ragusa, Giuseppe Rainieri, si è soffermato sull’importanza di fare rete nel territorio.

Sempre stamattina ha preso ufficialmente l’avvio la seconda edizione del progetto, a cui lo scorso anno hanno aderito i Comuni di Ragusa, Modica, Vittoria, Chiaramonte Gulfi e Santa Croce Camerina. Un ruolo importante nel progetto lo ricopre la società Ragusa Rugby