Notizie

Riprendono i campionati di Eccellenza e Promozione

In Trasferta il Modica, in casa il Santa Croce che spera ancora nei play out. In Promozione il Vittoria festeggerà in casa la promozione in Eccellenza

di Redazione -

11 punti di distacco tra Paternò secondo in classifica e il Modica terzo e quattro giornate prima della fine del campionato di Eccellenza. Ricomincia con questi numeri il girone B del massimo campionato regionale che vede ormai l’Enna prenotarsi un posto nella prossima serie D. Ma c’è ancora l’incognita della finale nazione di Coppa Italia di categoria che il Paternò dovrà ancora giocare e che, in caso di vittoria, aprirebbe nuovi scenari per i play off, che coinvolgerebbero proprio il Modica che potrebbe giocarsi l’appendice del campionato per entrare in serie D dalla porta secondaria. Scenari, appunto, ma con qualche piccola speranza per la società rossoblu. Intanto domenica la squadra di Mister Settineri andrà a Siracusa contro il Real con fischio d’inizio alle 17. Giocherà in casa invece il Santa Croce che ospiterà la Leonfortese nella gara da dentro o fuori. In caso di sconfitta, il Cigno saluta il campionato di Eccellenza per retrocedere in Promozione e a proposito di scenari, se ne aprirebbero molti altri per il futuro.

In Promozione il Vittoria si prepara a festeggiare il ritorno in Eccellenza. Domenica pomeriggio in occasione della gara contro il Canicattini, i biancorossi brinderanno in casa con i proprio tifosi la vittoria del girone D. Intanto sul fronte dirigenziale, altri due importanti soci hanno aderito al progetto del Vittoria Calcio per la prossima stagione. Nuova linfa e nuovo entusiasmo per la prossima stagione. Proposito di novità, in casa Scicli il tecnico Angelo Tasca ha anticipato i saluti chiudendo la sua esperienza con il CR Scicli con ottimi risultati. Anche il Pro Ragusa sta programmando la nuova stagione e non è detto che possa improntare una squadra di tutto rispetto.