Caltanissetta
Rissa a Mazzarino dopo un incidente stradale: 5 misure cautelari eseguite dai Carabinieri
La rissa scatenata da un incidente
È scattata all’alba l’operazione dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela, che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Gela su richiesta della Procura. Cinque le persone coinvolte, di età compresa tra i 22 e i 44 anni, tutte già note alle forze dell’ordine.
La rissa scatenata da un incidente
Le indagini sono partite da una violenta rissa avvenuta a Mazzarino lo scorso 9 giugno. Secondo quanto ricostruito dai militari, a innescare lo scontro sarebbe stato un incidente stradale avvenuto poche ore prima. Uno dei coinvolti nel sinistro sarebbe stato aggredito, dando origine a una spedizione punitiva che è poi degenerata in un vero e proprio scontro fisico.
Feriti gravi e intervento immediato
Durante la colluttazione, due uomini hanno riportato gravi ferite dopo essere stati colpiti con un bastone e un martello. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Mazzarino che, allertati da una segnalazione al NUE 112, hanno arrestato in flagranza tre dei partecipanti alla lite in via Purgatorio.
Le indagini e le misure cautelari
Gli approfondimenti investigativi condotti dai militari di Mazzarino insieme al Reparto Territoriale di Gela hanno permesso di ricostruire nei dettagli la dinamica della rissa e di raccogliere gravi indizi a carico di tutti i partecipanti.
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Gela, accogliendo la richiesta della Procura, ha disposto gli arresti domiciliari per quattro indagati, mentre per un quinto è stato stabilito l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.