Attualità
“Risuoni”, iniziata ieri sera l’undicesima edizione
Iniziata ieri sera a Belpasso l’undicesima edizione di Risuoni, il più importante contest dedicato alle tribute band, prodotto da Primamusica, di cui Video Regione è media partner
Giovani stilisti in passerella! Con la nuova sezione dedicata alla moda ha preso il via ieri sera a Belpasso, nella rinnovata “Arena Caudullo”, l’undicesima edizione di “Risuoni” il più importante contest dedicato alle tribute band di cui Video Regione è media partner. Quest’anno il patron dell’evento, Giovanni Di Prima, ha voluto ampliare il raggio d’azione, oltre alla moda è infatti offerta una vetrina alla comicità, alla danza e ai dj.
Ad impreziosire la serata d’apertura, con la conduzione di Claudia D’Amico, la “Chicky mo swing band” che con uno stile unico nel suo genere ha regalato al pubblico presente un repertorio di brani anni 50. Sei gli stilisti in gara: Alisia Guarnera, Giulia Zuccarello, Andrea Polino, Marzia Drogo, Carmen Grasso, Josey Leva. Nei loro abiti: stravaganza, creatività, provocazione, ma anche eleganza, tagli asimmetrici, sperimentazione. A votare le loro creazioni una giuria popolare, quella esperta e, novità di quest’anno, il voto on line. Direttore artistico della nuova sezione, “Ritagli Fashion contest”, Giampiero Nicita, stilista, look maker e opinionista di moda. Ad aggiudicarsi la prima edizione della sezione “Ritagli Fashion contest” è stata la 21 enne Josey Leva, al terzo anno dell’Accademia delle Belle Arti.
Per lei, ma anche per i genitori, la gioia per la vincita, ma soprattutto la soddisfazione per aver fatto la prima sfilata con le sue creazioni. Il contest Risuoni, prodotto da “Primamusica”, proseguirà fino all’8 settembre. Da stasera si comincia con le tribute band. Ma nei prossimi giorni, come detto, ci sarà spazio anche per la danza, la comicità e il dj set.