Messina
Ritrovata la ragazza 17enne scomparsa a Trappitello, sta bene
Fortunatamente, la ragazza sta bene e la sua scomparsa non è stata dovuta ad alcun incidente
Nella nottata scorsa, nella zona di Giarre, è stata ritrovata la ragazza 17enne il cui allontanamento dalla propria abitazione era stato denunciato il giorno precedente dalla madre presso la Stazione Carabinieri di Taormina.
Si era allontanata spontaneamente
La giovane si era allontanata a piedi dalla sua casa di Trappitello la sera del 2 maggio, portando con sé il suo cagnolino, senza dare più sue notizie. La scomparsa ha immediatamente attivato il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, coordinato dalla Prefettura e al quale hanno partecipato varie unità tra cui i Carabinieri della Compagnia di Taormina e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, le Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco con unità cinofile, droni e altre strumentazioni tecniche, oltre ai volontari e le associazioni di protezione civile.
Usate anche le immagini di videosorveglianza
Le ricerche, condotte con l’ausilio di accertamenti investigativi e analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno portato al ritrovamento della giovane in una casa di campagna nella zona di Giarre. Fortunatamente, la ragazza sta bene e la sua scomparsa non è stata dovuta ad alcun incidente; si è allontanata volontariamente da casa e ha trascorso il periodo di assenza nella dimora ritrovata, senza dare alcuna notizia.