Attualità
S. Agata, “le celebrazioni in Cattedrale saranno gratuite”
Il parroco della Cattedrale di Catania Mons. Barbaro Scionti smentisce le voci su un presunto pagamento per accedere alle celebrazioni religiose relative alla festa di S. Agata. Per la messa dell'Aurora potranno accedere non più di 3mila persone. 2500 per il Pontificale
Nessun ingresso a pagamento per la partecipazione alle celebrazioni religiose nella Cattedrale di Catania in occasione della festa di S. Agata. A specificarlo il parroco Mons. Barbaro Scionti che smentisce così le voci che si sono susseguite in questi giorni. “L’ingresso in Cattedrale per la preghiera personale, la partecipazione alle Sante Messe e i momenti di raccoglimento spirituale – afferma Scionti – è e rimarrà sempre libero e gratuito”.
I fedeli dovranno comunque attenersi alle norme di sicurezza ed alle limitazioni legate alla capienza. In occasione delle celebrazioni principali l’ingresso dei devoti avverrà dalla parte laterale della Cattedrale, dal cancello di via Vittorio Emanuele, attraversando la “villetta” e infine accedendo dalla porta principale.
La capienza massima sarà di 3.000 persone per la messa dell’Aurora di mercoledì 4 e di 2.500 persone per il solenne Pontificale di giovedì 5. I disabili potranno accedere tramite apposite rampe. L’uscita dei fedeli avverrà poi attraverso la porta laterale della Cattedrale.