Ragusa

“Sabbie di Sicilia” pubblico da grandi eventi a Donnalucata

Trionfano Uniscuole Vittoria e Virtus Marsala: spettacolo e pubblico da grandi eventi nella frazione balneare di Scicli

di Sergio Randazzo -

È andata in archivio con un grande successo di pubblico e partecipazione la seconda edizione di “Sabbie di Sicilia”, il campionato regionale di Serie B di beach soccer organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Sicilia e promosso da I Soci.

Nicosia è andato anche oltre. La tappa di Donnalucata rappresenta un altro punto di partenza e non di passaggio. Intanto per il prossimo anno il progetto sportivo potrebbe rivedere nuovamente la spiaggia di Scoglitti protagonista di una finale nazionale. Un passaggio fondamentale è stato anche il rilancio del territorio ibleo, sciclitano in particolare.

Tanti i protagonisti che hanno sottolineato l’importanza dell’evento nelle interviste video raccolte: l’organizzatore Fabio Nicosia, il deputato regionale Ignazio Abbate, l’assessore comunale Enzo Giannone, oltre a diversi atleti che hanno vissuto da dentro l’atmosfera delle finali.

Il titolo siciliano, nel maschile, è stato conquistato dalla Uniscuole Vittoria, che ha battuto in finale il Taormina Soccer con un netto 5-2. Protagonista assoluto Busacca, autore di una tripletta e premiato come miglior giocatore. Nel femminile, il dominio è stato firmato Virtus Marsala, che ha superato in finale la Unime per 5-1.