Notizie
Salute sessuale, una realtà da riscoprire
Novembre è il mese della salute prevenzione della salute maschile. E mercoledì scorso a Buonasera dottore si è parlato proprio di salute sessuale
Novembre è il mese della prevenzione della salute maschile e la scorsa puntata di Buonasera dottore è stata incentrata sulla salute e sul benessere sessuale a 360 gradi. In studio il dottore Giuseppe Sarto Urologo e andrologo e la dottoressa Daniela Giunta, sessuologa, psicologa e psicoterapeuta. Tanti i temi trattati nel corso della puntata tra cui i principali disturbi della sfera sessuale a cominciare dal più comune quello della disfuzione erettile trattato da entrambi i professionisti ciascuno per le proprie competenze. Ma si è parlato anche di prevezione che si fa anche a tavola e più in generale con uno stile di vita sano e delle malattie sessualmentre trasmesse.
Mettere quando parla delle malattie, ultima parte di BD. Interessante il commento fatto in studio relativamente ad una recente indagine condotta dalla Società Italiana di Andrologia nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e prevenzione andrologica: in Italia un ragazzo su tre fa solo sesso virtuale mentre oltre 1 milione e 600mila giovani non ha avuto rapporti sessuali.