Catania

San Cristoforo, trovato con cocaina e marijuana pronte da spacciare

Fermato un uomo di 52 anni, residente a Catania, in possesso di tutto il necessario per compiere attività illecite di spaccio

di Sergio Randazzo -

Durante le operazioni volte a contrastare e reprimere l’illegale traffico di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile hanno condotto un’accurata attività di osservazione e controllo nel quartiere San Cristoforo. All’interno di un’area sospettata di ospitare un edificio adibito al traffico di droga, è stata individuata una struttura.

Una volta individuato l’edificio, gli operatori della Sezione Criminalità Diffusa, nota come Falchi, lo hanno circondato per ottenere posizioni di osservazione strategicamente vantaggiose e per prevenire eventuali tentativi di fuga.

Dopo un attento monitoraggio, gli operatori hanno deciso di entrare nell’edificio. Al suo interno hanno fermato un uomo di 52 anni, residente a Catania, in possesso di tutto il necessario per compiere attività illecite di spaccio. Infatti, su un tavolo sono stati rinvenuti diversi pacchetti di marijuana e cocaina (per un totale di 45 grammi), un’agenda contenente appunti e la contabilità dell’attività di spaccio, nonché denaro contante e materiale per la pesatura e confezionamento delle dosi.

Considerando la varietà di sostanze rinvenute, l’importo in contanti, il materiale per il confezionamento e la suddivisione della droga in dosi, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per il possesso, con l’intento di distribuire illegalmente, di sostanze stupefacenti.

L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania.