Attualità

San Giacomo e il problema dell’acqua, l’intervento di Cassì

La popolosa frazione rurale ragusana è alle prese con disservizio che si ripete spesso durante l'anno

di Leuccio Emmolo -

La rabbia della gente è palpabile, i residenti di San Giacomo, frazione rurale di Ragusa, sono ciclicamente alle prese con la mancanza d’acqua, talvolta inquinata. Secondo il consigliere comunale Mario Chiavola il Consorzio di Bonifica, che gestisce il servizio, non è più in grado di garantire un servizio regolare, nonostante i cittadini continuino a pagare puntualmente.  

In una nota Chiavola scrive di una “situazione indescrivibile” e di “giusta rabbia dei residenti” a cui abbiamo dato voce nel servizio di ieri. Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì interviene sul disservizio idrico che assilla oramai da anni gran parte degli abitanti della zona rurale.