Notizie

Santa Croce e Modica in casa, Vittoria a Priolo

In Eccellenza si gioca la terz'ultima giornata con Modica e Santa Croce che giocheranno entrambe in casa, rispettivamente contro Misterbianco e Gela. In Promozione si gioca l'ultima giornata per i soli responsi di play off e play out

di Redazione -

Giocheranno entrambe in casa le due iblee, Modica e Santa Croce, per la 28esima giornata di Eccellenza. Il Modica aspetta il Misterbianco in una sfida che serve solo a consolidare la classifica dei rossoblu, mentre per il Misterbianco si tratta di una gara da non perdere in chiave salvezza. Si incrociano due destini con opposti obiettivi. Al di là della finale di Coppa Italia di categoria, il prossimo 11 maggio a Firenze, il Modica e molte squadre della Sicilia tiferanno Paternò per una questione legata agli scenari che potranno verificarsi, nel caso il cui gli etnei di mister Raciti porteranno la Coppa in Sicilia. Poi c’è la questione Santa Croce. La squadra di mister Di Salvo ospiterà il Gela. Il Cigno ormai è ad un passo dalla retrocessione e in caso di sconfitta la matematica lo decreterebbe. Peccato davvero per una squadra che ha avuto la sola disavventura di avere dirigenti lontani dalla conoscenza calcistica, che hanno abbandonato la nave che sta affondando.

In Promozione si gioca l’ultima giornata. Nel girone D, il Vittoria pensa già alla doppia sfida in semifinale di Coppa Italia contro i messinesi del Valdinisi. I biancorossi chiuderanno la stagione a Priolo. I siracusani si giocano tre punti importanti per agganciare e superare l’Avola attualmente seconda in classifica che a sua volta ospiterà il Canicattini che cerca punti per evitare i play out. Insomma saranno 90 minuti tutti da vivere. Poi spazio ai raggruppamenti per play off e play out. In tutto questo contesto, Pro Ragusa, Frigintini e Scicli restano spettatori. Da settimane hanno avuto la certezza di restare in Promozione e programmare la prossima stagione.