Ragusa
Scenari: dopo Mario Giordano, stasera la presenza sul palco di Francesca Fagnani
La rassegna Scenari a Modica continua con successo e stasera un altro grande nome in città. Sulla Scalinata della Chiesa di San Giovanni sarà presente Francesca Fagnani che dialogherà con lo scrittore Antonio Pascale. Intanto domenica grande successo per Mario Giordano che ha presentato "Dynasty"
LA Città di Modica ha vissuto ancora una serata indimenticabile accogliendo con entusiasmo Mario Giordano e il suo ultimo libro, “Dynasty”, nell’ambito della rassegna letteraria “Scenari”. Il suggestivo sagrato della Basilica Madonna delle Grazie ha fatto da cornice perfetta a un incontro che ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico, desideroso di ascoltare dal vivo la voce schietta e incisiva del noto giornalista.
Il libro, che svela retroscena e meccanismi del potere, ha offerto spunti di analisi sulla società contemporanea. Tra gli argomenti attuali anche la tragedia del crollo del Ponte Morandi
E’ stata un’occasione unica per il pubblico presente ascoltare un giornalista di grande spessore e approfondire le tematiche trattate nel suo nuovo libro, in un contesto davvero suggestivo. Infine una delicata dedica di Giordano
La serata con Mario Giordano è stata un successo su tutta la linea, un altro tassello prezioso che arricchisce il calendario culturale della città. La rassegna “Scenari” si conferma, grazie anche all’instancabile lavoro di Piera Ficili e della Mondadori Bookstore Modica insieme alla Fondazione Teatro Garibaldi, un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura e della letteratura. La dedizione di Piera Ficili e la sua capacità di portare nomi di spicco nel panorama culturale locale hanno permesso a Modica di ospitare un altro autore di risonanza nazionale, confermando il ruolo della libreria come fulcro di iniziative culturali di alto livello. E stasera per extra Scenari la scalinata di San Giovanni a Modica Alta ospiterà Francesca Fagnani.