Palermo
Schianto mortale in via Belgio, morti due giovani
L'incidente si è verificato nella carreggiata in direzione di Catania
Un’altra tragedia sulle strade siciliane. Intorno alle 3 della scorsa notte, nel sottopassaggio del Ponte di via Belgio, lungo la circonvallazione di Palermo, due giovani hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale. È l’ennesimo episodio di una lunga scia di sangue che sta segnando questa estate. A perdere la vita sono stati Antonio Mazzola, 27 anni, e Domenico Schiavo, 22 anni.
I due viaggiavano a bordo di una Kawasaki bianca che, per cause ancora da accertare, si è schiantata contro il guard rail all’interno del sottopasso. L’impatto è stato violentissimo: la moto è stata ritrovata a distanza dai corpi. Antonio Mazzola, sommelier professionista in un ristorante del centro storico e collaboratore di una struttura a San Nicola l’Arena, aveva festeggiato il compleanno solo poche ore prima. Domenico Schiavo lavorava in un’agenzia di scommesse nella zona dello Sperone. L’allarme è scattato subito dopo l’incidente. Tre ambulanze si sono precipitate sul posto, ma per i due giovani non c’è stato nulla da fare.
Le salme sono state già affidate alle famiglie. Il sottopasso è stato chiuso al traffico per diverse ore in entrambi i sensi di marcia. La corsia opposta, non coinvolta nello schianto, è stata riaperta solo dopo i primi rilievi per consentire il passaggio dei veicoli. Quella in direzione Catania, invece, è rimasta chiusa a lungo per consentire agli agenti della polizia municipale di effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica. Quello di via Belgio è solo l’ultimo di una serie di incidenti mortali che hanno funestato l’estate in Sicilia. Una sequenza di vite spezzate che rende sempre più urgente il tema della sicurezza stradale, in una stagione che verrà ricordata purtroppo per l’alto numero di vittime.