Notizie

Schifani: carenza medici, rete ospedaliera, sanità pubblica

Carenza medici, rete ospedaliera, sanità pubblica e privata e manager Asp. Sono alcune tematiche che il presidente della Regione, Renato Schifani, ha affrontato stamattina a Palazzo dei Normanni nel corso di un convegno dedicato all'emergenza sanitaria

di Pinella Rendo -

Affrontate tutte le criticità che interessano il mondo della sanità. Schifani ha parlato a 360 gradi affrontando anche il tema relativo alla carenza di medici nella sanità pubblica.

Un confronto con l’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) perchè, ha detto il Governatore, perché sono convinto che il privato di qualità può dare un supporto alla sanità pubblica. E’ pari a un miliardo e 100 milioni di euro il piano che il governo Schifani ha trasmesso al ministero della Salute per l’aggiornamento e il completamento della rete ospedaliera in Sicilia.

Il governatore ha solo anticipato che il piano prevede, tra i vari interventi, “il completamento del polo pediatrico di Palermo per chiudere una vicenda opaca” e che “la nostra strategia è quella di concentrarci su alcuni punti e non di parcellizzare la spesa”.