Attualità

Scicli, uscito il calendario natalizio 2025

Dal 6 dicembre all'Epifania

di Leuccio Emmolo -

Dal 6 dicembre all’Epifania, un mese pieno di appuntamenti dalle mille emozioni. Nella Stanza del Sindaco, il primo cittadino, Mario Marino, circondato dai suoi assessori e consiglieri della coalizione, ha introdotto l’agenda che intratterrà Scicli per Natale.

Il via questo sabato, alle ore 18, con l’apertura del Villaggio natalizio, allestito tra largo Gramsci e via Badiula. Un luogo che l’amministrazione ha ideato per le famiglie e i più giovani. Nell’area attorno alla rinata bambinopoli vi saranno attività e giochi, che permetteranno di creare un movimento aggregativo di persone in un luogo della città che ha bisogno di rinascere e di ritornare alla centralità.

 

Uno dei momenti di maggiore attrazione sarà la pista di ghiaccio che sorgerà nell’area sovrastante il parcheggio di via Badiula con un albero parlante e renne parlanti. All’interno del villaggio saranno ospitati i mercatini di Natale, con prodotti tipici e giochi.

 

La città sarà invasa dalla filodiffusione natalizia, impreziosita dalla illuminazione in tema natalizio del colle di San Matteo e del torrente di Santa Maria La Nova nella parte scoperta di via Aleardi