Notizie

Seconda vittoria consecutiva per l’Avimecc, ora Sabaudia

L'Avimecc Modica fa festa al “PalaVazzieri”, a Campobasso con la seconda vittoria di fila in campionato. da oggi si torna in palestra, domenica c'è la trasferta a Sabaudia

di Chiara Scucces -

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con queste belle sensazioni e con grande motivazione l’Avimecc Modica, oggi torna a lavorare al “PalaRizza” per preparare l’impegnativa sfida che domenica pomeriggio alle 16 vedrà i “Galletti” della Contea di scena al “PalaVitaletti” di Sabaudia dove il sestetto capitanato da Stefano Chillemi sarà ospite della Vydia Viridex.

Sabato scorso vittoria doveva essere e vittoria è stata per i bianco azzurri che, dopo aver battuto nel turno precedente Lagonegro hanno conquistato altri tre punti importantissimi sul campo della EnergyTime Campobasso.

22/25, 19/25, 22/25 i parziali di una partita giocata con la voglia di emergere; il gruppo  sta crescendo in autostima e

sicurezza nei propri mezzi e alla fine sta ottenendo anche i risultati.

“Servivano i tre punti – spiega coach Enzo Di Stefano – e siamo stati bravi noi a conquistarli. Anche se non abbiamo avuto un approccio perfetto alla partita, siamo riusciti a riequilibrare il punteggio set dopo set. Non ho nulla da rimprovera ai ragazzi che hanno affrontato una trasferta lunga e pesante anche dal punto di vista logistico. Sono stati bravi a rimanere sempre sul pezzo soprattutto nei momenti cruciali di ogni set riuscendo a chiudere nel migliore dei modi i parziali a nostro favore.”

Ma da oggi si pensa a Sabaudia; la squadra ha voglia di divertirsi e divertire, ma guai ad abbassare la guardia, perchè

già in terra laziale, il sestetto modicano è atteso da un match probante contro una squadra che con 12 punti è in quinta posizione nel girone Blu di serie A3 e vuole riscattare la sconfitta subita nel turno precedente con Reggio Calabria.

A Sabaudiam, insomma, i “Galletti” dovranno dimostrare ancora i progressi fatti. La stagione ha già dimostrato quanto impegnativa sia ogni singola partita.