Siracusa

Sei giovani segnalati per uso personale di droga

di Sergio Randazzo -

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti a Siracusa e provincia. Nella sola giornata di ieri, la Polizia di Stato ha identificato sei giovani, tutti tra i 20 e i 30 anni, trovati in possesso di modiche quantità di droga per uso personale.

Controlli nelle zone della movida

I ragazzi sono stati fermati dagli agenti delle Volanti della Questura durante specifici servizi di controllo predisposti dal Questore Roberto Pellicone. L’obiettivo è presidiare i luoghi più frequentati della movida siracusana e delle periferie, rispondendo alle crescenti richieste di sicurezza e legalità da parte dei cittadini.

Identificate 115 persone e sequestrate 4 auto

Nel corso della stessa giornata, complessivamente, sono state identificate 115 persone e controllati 89 veicoli. Sei le sanzioni elevate per violazioni al Codice della strada e quattro le autovetture sequestrate, due delle quali a soggetti trovati in possesso di droga.

I controlli continueranno nel weekend

La Questura di Siracusa ha annunciato che i controlli del territorio, in particolare nei luoghi di aggregazione giovanile, proseguiranno anche nelle serate di oggi e domani, con un’attenzione particolare alle zone più sensibili.