Catania

Sequestrato, legato e torturato in una stalla – VIDEO

Tre arresti a Catania per un regolamento di conti legato alla droga

di Redazione Video Regione -

Per un presunto ammanco di denaro legato allo spaccio di droga, un uomo sarebbe stato sequestrato, rinchiuso in una stalla abusiva, legato a una sedia, picchiato con un frustino e perfino rasato a forza – capelli e sopracciglia.

L’inchiesta dei Carabinieri e l’accusa di tortura

È quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri di Catania Fontanarossa, che hanno arrestato Cristian Rungo (25 anni), Paolo Simone Scuderi (35) e Orazio Guerino (22), su ordine del Gip di Catania, che ha accolto l’ipotesi di reato formulata dalla Procura etnea: tortura, un’accusa grave e non comune nei casi di cronaca ordinaria.

I video delle violenze

Le indagini sono partite nel giugno 2025 nel quartiere Villaggio Sant’Agata, noto per la presenza di attività di spaccio. Durante un altro procedimento a carico di Rungo – ai domiciliari – i militari hanno sequestrato il suo smartphone, all’interno del quale sono stati trovati video girati il 29 maggio che mostrano le violenze subite dalla vittima, probabilmente un pusher punito per aver “perso” dei soldi della droga.

Oltre ai filmati, i carabinieri hanno recuperato ulteriori frame che confermerebbero la brutalità del pestaggio e la natura punitiva del gesto.

Custodia cautelare in carcere

Per tutti e tre gli indagati è scattata la custodia cautelare in carcere. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e vige, per gli arrestati, la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.