Cronaca

Si accascia e muore in azienda mentre festeggia la pensione

Aveva portato i pasticcini ai colleghi

di Leonardo Emmolo -

Il dramma

Muore in azienda nel suo ultimo giorno di lavoro. Michele Barco, 58 anni e originario di Piazzola sul Brenta nel Padovano, stava festeggiando la pensione insieme ai colleghi, quando improvvisamente è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo.

Lavorava in una ditta di abbigliamento

Il tragico fatto, come riportato dal Corriere della Sera, è accaduto ieri mattina in una ditta di abbigliamento, dove l’uomo lavorava da circa trent’anni come operaio.

Doveva essere un giorno di festa

Aveva portato dei pasticcini e delle bottiglie per brindare al suo pensionamento, ma tutto è stato interrotto nel momento in cui si è accasciato a terra privo di sensi, stroncato probabilmente da un infarto. Immediata la chiamata ai soccorsi, che una volta arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Azienda e colleghi sotto shock

Quanto successo ha lasciato l’intera azienda sotto shock, tant’è che è subito stata sospesa l’attività. Stando a quanto scrive il quotidiano di via Solferino, Michele Barco non aveva mai avuto problemi cardiaci e nulla avrebbe fatto pensare che potesse essere colto da un malore fulminante. L’uomo lascia la madre Gabriella, tre sorelle e un fratello.

Foto: Corriere.it