Attualità
Sicurezza, Aiello: “Basta passerelle”
“Il tempo per le passerelle è finito, serve una risposta concreta”: a dire queste parole Francesco Aiello che torna ad intervenire sul tema sicurezza da garantire in territorio ipparino.
“Le notizie diffuse nei giorni scorsi sull’arrivo di nuove forze di polizia in Sicilia ci hanno lasciati amareggiati: ancora una volta, la provincia di Ragusa è stata esclusa. Ho chiesto più volte, con forza, il potenziamento delle forze dell’ordine. La nostra richiesta non riguarda misure temporanee, ma il ripianamento strutturale degli organici, ciò nonostante, non ci sono previsioni nemmeno per eventuali interventi provvisori. Abbiamo bisogno di uomini, non di soluzioni ipotetiche”.
La Polizia Locale di Vittoria, a fronte di una pianta organica che prevede 103 unità, può oggi contare solo su 36 agenti che con fatica riescono a ad essere presenti nel territorio.
“La scorsa notte – incalza Aiello – si è verificato un furto con spaccata a Scoglitti, in pieno centro, ai danni di un supermercato. Il giorno prima, un tentato omicidio. Cosa diciamo ai cittadini e agli imprenditori? A febbraio abbiamo organizzato una grande manifestazione per la sicurezza in città. In quell’occasione, sul palco di Piazza del Popolo, sono state fatte promesse e proclamati buoni propositi. Ma oggi, a distanza di mesi, siamo ancora qui ad aspettare”.
Nella nota stampa il Sindaco invita il senatore di FdI, Salvo Sallemi, a studiare con attenzione quanto accade a Vittoria. Di recente i rapporti tra i due si sono inaspriti proprio su questo tema: ne è nata una vera e propria polemica. Riguardo alle nuove forza di Polizia, il senatore, infatti, ha spiegato che le unità sono state assegnate dando priorità a territori in sofferenza maggiore.