Attualità

Sicurezza stradale, Orizzonti scrive alla presidente del LCC

Sicurezza stradale a rischio nel territorio di Scicli, lo scrive in una istanza, inviata alla presidente dell’ex Provincia Maria Rita Schembari, dall’associazione “Orizzonti”

di Leuccio Emmolo -

L’Associazione di Promozione Sociale Orizzonti, di cui è presidente l’ex deputato regionale Orazio Ragusa, ha inviato una dettagliata istanza urgente al Libero consorzio comunale di Ragusa per sollecitare l’avvio di un piano di interventi straordinari e ordinari sulla rete viaria e infrastrutturale provinciale. Le criticità sollevate riguardano in modo specifico il territorio del Comune di Scicli e le sue frazioni, prime fra tutte Sampieri, ma l’Associazione si fa portavoce di un malcontento di??uso in tutta la provincia.  L’istanza evidenzia in primo luogo lo stato “drammatico e pericoloso” del manto stradale, che presenta non semplici buche, ma “vere e proprie voragini”. Questi dissesti rappresentano una seria minaccia per la sicurezza pubblica, causando ingenti danni ai veicoli e costringendo gli automobilisti a manovre pericolose per evitarli, aumentando esponenzialmente il rischio di incidenti.

L’Associazione Orizzonti, in una nota, scrive di essere fiduciosa nella “sensibilità e nel celere intervento” dell’ex Provincia per la tutela della sicurezza e del benessere dei cittadini”.