Notizie

Sold out per il derby Modica-Vittoria

Fine settimana di grande attesa per Modica e Vittoria che si scontreranno per il primo big match della stagione. Al Vincenzo Barone è previsto il sold out

di Redazione -

Manca davvero poco e poi sarà derby tra Modica e Vittoria. Le due squadre arrivano al primo scontro diretto della stagione in perfetto equilibrio. Entrambi primi in classifica, entrambi agli ottavi di finale di Coppa Italia Regionale con la prima sfida terminata 1-1. E sono anche due squadre costruite per essere tra le protagoniste della stagione. Entrambi gli allenatori vogliono vincere per non lasciare campo libero al coinquilino del primato, il Milazzo. In casa rossoblu il tecnico Pasquale Ferrara scioglierà solo qualche minuto prima del fischio d’inizio, gli ultimi dubbi anche in base alla condizione di qualche giocatore con piccoli risentimenti muscolari. Per il resto sarà sempre il Modica dalla grande forza tecnica e fisica, difficile da affrontare.

In casa Vittoria Danilo Rufini ha solo l’imbarazzo della scelta e anche il tecnico pugliese deciderà la sua formazione solo pochi minuti prima il fischio d’inizio. Insomma i presupposti per un grande derby ci sono tutti. A cominciare dalla due tifoserie. I 300 tagliandi messi a disposizione per i tifosi del Vittoria, in base alla capienza dello stadio Vincenzo Barone, sono stati polverizzati in poche ore. A conferma del fatto che il derby ibleo ha una valenza molto importante. Ma c’è anche un sentito grazie da rivolgere alle due dirigenze che sono riuscite a ridare al territorio ibleo quel calcio, quell’attesa, quel tifo che mancava da anni. Due società che stanno dimostrando come si può programmare bene una stagione calcistica con i giusti investimenti economici. Manco a dirlo, domani è previsto il sold out nelle due tribune. Le due tifoserie sono da sempre ‘amiche’. Spazio, tra poco allo spettacolo del calcio.