Notizie
Solo un candidato presenta una delle sue liste
Amministrative 2023. Ecco chi è il candidato che nel primo giorno utile, ha presentato una delle liste a sostegno della sua coalizione
E’ stato il candidato sindaco Nino Gerratana, a Modica, l’unico a presentare la prima lista per le amministrative del 28 e 29 maggio. Questa mattina a partire dalle otto gli uffici di segreteria dei quattro comuni iblei che vanno al voto (Ragusa, Comiso, Acate e Modica appunto) erano organizzati per la presentazione di liste e candidati. Ma solo Nino Gerratana, come detto, si è presentato con i 24 candidati della lista MODICA LIBERA; domani dovrebbe presentare i candidati della seconda lista che lo sostiene: MODICA TRICOLORE.
Le altre competitor di Gerratana, Ivana Castello (sostenuta da Pd, M5 e Sinistra italiana) e Maria Monisteri (sostenuta dalla DC e da liste civiche) si stanno ancora prendendo il tempo disponibile e mettendo a punto le ultime candidature.
Stessa cosa per quanto riguarda Ragusa e Comiso; a Ragusa, lo ricordiamo, i candidati sono quattro: l’uscente Peppe Cassì (sostenuto da liste civiche), Giovanni Cultrera per il centrodestra, Riccardo Schininà per il PD, Sergio Firricinieli sostenuto dal M5S e dal terzo polo.
A Comiso i candidati sono due: l’uscente Mariarita Schembari e Salvo Liuzzo per il centrosinistra e chissà che nella città casmenea questa campagna elettorale non riservi delle sorprese…
Ad Acate decide la pubblica amministrazione nel senso che il segretario generale nel piccolo comune è presente solo una volta a settimana. I quattro candidati: l’uscente Giovanni Di Natale, Giovanni Caruso, Gianfranco Fidone e Giuseppe Raffo dovranno aspettare il prossimo due maggio. I candidati sindaco hanno già preso gli appuntamenti in comune per presentare le loro liste e i loro candidati consiglieri.
Il termine ultimo per la presentazione delle liste sono le dodici del tre maggio