Speciali

Noto, la festa di San Corrado 2023

Fra le più belle feste siciliane c'è certamente quella di San Corrado patrono e protettore della cittadina barocca di Noto, la cui processione si svolge ogni anno due volte: il 19 febbraio e l'ultima domenica di agosto, in cui viene ricordata la beatificazione del Santo avvenuta il 28 agosto del 1515.La festa è scandita da momenti di grande commozione e partecipazione popolare che vi mostriamo riproponendo la diretta condotta dai giornalisti Caterina Gurrieri e Vincenzo Rosana.

Speciale elezioni Libero Consorzio Comunale di Ragusa

Elezioni al Libero Consorzio Comunale di Ragusa: il confronto tra i candidati alla presidenza.

San Giuseppe a Santa Croce Camerina

Santa Croce Camerina ha celebrato la festa in onore del patrono San Giuseppe. Una lunga processione del simulacro, iniziata nel pomeriggio di domenica 23 marzo, si è conclusa poco prima di mezzanotte. Un grande momento di culto e promozione del territorio.

Cavalcata San Giuseppe 2025

Il racconto dell’edizione 2025 della Cavalcata di San Giuseppe a Scicli. La bellissima sfilata dei cavalli bardati per le principali vie della città illuminate dai falò accesi al passaggio della Sacra famiglia.

Grazia con Noi 2025

In occasione della 47esima "Giornata per la vita", l'associazione "Grazia Minicuccio" ha organizzato un convegno "Grazia con noi", il primo febbraio al Teatro Garibaldi di Modica, con lo scopo di ricordare Grazia e riflettere sul dono della vita, anche attraverso i tanto ospiti intervenuti.

Premio alla Modicanità 2024

L’appuntamento, giunto alla sua 37esima edizione, ha premiato i prescelti dalla giuria dell’associazione Pro Modica 77, che promuove l’evento con il patrocinio del Comune. Sei i premi consegnati.

Caro Babbo Natale, lettere dal carcere Pagliarelli

Da un'idea di Massimo Minutella, che conduce la trasmissione, con la partecipazione di Carlo Kaneba e Carmelo Caccamo, i detenuti del carcere Pagliarelli di Palermo leggono le loro lettere indirizzate a Babbo Natale, salutando così i loro cari.


    E’ facile contattarci, compila questo modulo

    Accetto i termini e condizioni