Catania

Specializzato in furti di auto e accessori, agiva nel parcheggio di un centro commerciale VIDEO

L'autore dei 'colpi' è stato portato in carcere a Catania

di Sergio Randazzo -

Su incarico della Procura Distrettuale della Repubblica, i Carabinieri di Catania, hanno arrestato Luca Gagliano, 34enne catanese già noto alle Forze dell’Ordine.

Le indagini grazie alle immagini delle telecamere

I fatti che hanno portato all’emissione della misura cautelare si sono verificati, secondo quanto documentato dalle indagini dei militari dell’Arma, tra luglio e settembre 2023, all’interno delle aree di parcheggio di un parco commerciale della zona. Gli episodi hanno riguardato il furto dei fari anteriori di una Fiat 500, di due Fiat 500 XL, dei fari anteriori e posteriori di due Jeep Renegade e dei fari posteriori di una Fiat 500 XL. Secondo le indagini, Gagliano avrebbe commesso sei furti, coadiuvato da complici, due per i primi due furti e uno per gli altri, i quali sono ancora in corso di identificazione.

Le telecamere di videosorveglianza installate presso il centro commerciale hanno registrato le azioni dei ladri. Le modalità d’azione coinvolgevano la forzatura del cofano motore dei veicoli dei proprietari, avvenuta dopo che essi si erano allontanati dal parcheggio, seguita dal furto dei gruppi ottici e, eventualmente, di oggetti lasciati nell’abitacolo, per poi allontanarsi rapidamente a bordo dell’auto con cui erano arrivati. Gagliano è stato portato in carcere a Catania


Articoli correlati