Catania

Stasera Catania-Messina per la Coppa Italia di C

Oggi alle 20,45 al Massimino si gioca Catania-Messina per la Coppa Italia di serie C. Prosegue la preparazione il Palermo che sabato sarà di scena a Modena

di Bruno Capanna -

Sono 20 i convocati del Catania per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di C di oggi alle 20,45 al Massimino contro il Messina. Nella lista non figurano Livieri, Rapisarda, Rizzo, Chiarella, Dubickas, Popovic e De Luca. Quest’ultimo soffre di un risentimento muscolare.

Zanellato continua ad allenarsi per raggiungere il livello di preparazione dei compagni. Tabbiani, alla luce del successivo impegno di campionato di domenica pomeriggio sempre in casa con il Latina, potrebbe variare qualcosa nella formazione. In difesa dovrebbe esordire Lorenzini mentre sulle corsie esterne sono pronti Maffei e Bouah. A centrocampo Zammarini, Ladinetti e Deli mentre in attacco Sarao dovrebbe partire dall’inizio supportato da Chiricò e Bocic. Quest’ultimo, espulso a Caserta, è stato squalificato per 2 giornate.

Il Messina, reduce dalla prima vittoria in campionato, dovrebbe scendere in campo con una formazione abbastanza diversa rispetto al solito. Modica dovrebbe optare per De Matteis tra i pali, Polito, Pacciardi, Ferrara e Tropea in difesa, Franco, Frisenna e Buffa a centrocampo ed in attacco Cavallo, Zunno e Zammit.

Il Palermo si allena in vista della gara di sabato alle 14 a Modena. Corini registra il ritorno in gruppo di Insigne mentre non è ancora al meglio Mateju nonostante sia sceso in campo con il Sudtirol. Il Modena, reduce dalla sconfitta casalinga con il Venezia, in classifica è a quota 12 ed ha raccolto soltanto 3 punti nelle ultime 4 giornate.