Attualità
Stop al genocidio, aquiloni al Foro Italico per la Palestina
Aquiloni e bandiere della Palestina al Foro Italico per la pace, ieri, nel giorno dell'anniversario della Nakba. "A Gaza non hanno più nulla" , hanno gridato i partecipanti della manifestazione voluta dal Coordinamento Palestina nel cuore Sicilia.
Ieri era il giorno della Nakba, l’anniversario dell’esodo forzato dei palestinesi dai territori occupati da Israele; e ieri è stato anche il giorno in cui la città di Palermo ha detto Stop al genocidio, stop a quello che sta accadendo in Palestina con il silenzio/assenso di tanti Stati. Aquiloni e bandiere della Palestina al Foro Italico per la pace, sul lungomare Arafat in tanti hanno partecipato all’evento voluto dal Coordinamento Palestina nel cuore Sicilia.
In contemporanea da viale delle Scienze al Rettorato ha preso vita il corteo degli studenti promosso da Intifada Studendesca Palermo e dal Collettivo Scirocco che nei giorni scorsi ha montato le tende in Ateneo, sulla scia di quanto sta accadendo in tutto il mondo, per mostrare solidarietà al popolo sulla Striscia di Gaza e chiedere il cessate il fuoco.
Ad aderirvi diverse associazioni e sindacati ma anche mamme e bambini, a testimonianza di come il popolo palermitano abbia risposto alla chiamata dei palestinesi
Oggi non è facile manifestare per i diritti, si rischia di essere accusati di essere contro il popolo ebraico. Ma in realtà sono manifetsazioni per i diritti del popolo palestinese, è stato detto ieri a Palermo. Un popolo sempre più solo e inerme