Cronaca

Strade a pezzi

La buca assassina

di Emiliano Di Rosa -

Ieri a Palermo, in viale Regione Siciliana, Samuele Fuschi, 38 anni, ha perso il controllo dello scooter per una buca, è improvvisamente uscito di strada ed è morto!

Si sia spalancata al passaggio di Samuele o poco prima oppure fosse lì da un po’ poco cambia perché la dinamica di questo incidente stradale mortale è ancor più insopportabile di altre. Perché sembra quasi una scena grottesca da vecchio cartone animato e invece, nella tragica realtà, ha perso la vita un uomo di nemmeno 40 anni con 4 figli. E tutto ciò è spaventoso! Le eventuali specifiche responsabilità le accerterà la magistratura ma ciò che è accaduto in una strada urbana è indegno di una città, di una regione, di una nazione moderna e civile e questo va detto!

Era l’8 marzo quando nella nostra trasmissione di approfondimento giornalistico “Sicilia” mandammo in onda il reportage “Strade a pezzi” da Palermo. Oggi siamo costretti a fare un titolo che suona quasi come un film horror di terza categoria o un fumetto quando vien solo da piangere nello scrivere: “Palermo, la buca assassina”