Siracusa

Stroncato dal caldo mentre lavorava in campagna

Tragedia a Lentini: morto un 58enne di Palagonia, era scomparso da ieri

di Sergio Randazzo -

Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato questa mattina in contrada Serravalle, nelle campagne di Lentini, nel Siracusano. La vittima è Francesco Di Stefano, 58 anni, originario di Palagonia, pensionato e agricoltore. L’uomo era uscito ieri per dedicarsi a lavori nel proprio podere, ma non ha più fatto ritorno a casa.

Il malore fatale sotto il sole

Secondo una prima ricostruzione, Di Stefano sarebbe stato stroncato da un infarto mentre lavorava sotto il sole cocente, con temperature che nelle ultime ore hanno superato i 40 gradi. A causare il malore improvviso potrebbe essere stato il caldo torrido, che da giorni investe l’entroterra siciliano.

L’allarme e i soccorsi

A trovare il corpo, questa mattina, sono stati alcuni agricoltori della zona, che hanno notato il corpo a terra e lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Lentini, il medico legale e il personale sanitario del 118.

L’esame cadaverico e il trasferimento

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato effettuato un esame cadaverico esterno. La salma è stata successivamente trasferita all’obitorio dell’ospedale di Lentini, dove resterà a disposizione per gli accertamenti del caso.