Notizie

Sulla ex Blutec si compie un passo importante

La Pelligra Holding Italia si e' aggiudicata la gara di assegnazione della ex Blutec di Termini Imerese. I commissari hanno scelto il soggetto aggiudicatario. Ora seguira' la fase formale. Il piano prevede, a quanto si apprende, 350 assunzioni.

di Redazione -

La Pelligra Holding Italia si è aggiudicata la gara di assegnazione della ex Blutec di Termini Imerese. Lo ha detto il ministro Adolfo Urso al tavolo in corso al Mimit. In particolare, i commissari hanno scelto il soggetto aggiudicatario. Ora seguirà la fase formale. La holding è nelle mani dell’attuale patron del Catania Calcio Ross Pelligra; a darne comunicazione anche l’assessore regionale Tamajo  

Il progetto Pelligra, come sentito, prevederebbe un grande progetto di rilancio di tutta l’area industriale di Termini Imerese; il progetto della Pelligra Holding Italia, che fa capo all’imprenditore italo australiano, prevede l’assunzione di 350 dipendenti con garanzia di impiego per almeno i prossimi due anni. Gli ulteriori lavoratori, avrebbe detto ancora il ministro Urso, potranno beneficiare della Naspi per il prossimo biennio e di un successivo intervento di accompagnamento alla pensione anticipata.